PELLE GIOVANE: I SEGRETI PER MANTENERLA PER SEMPRE

Una pelle sempre giovane non è frutto di creme costose ma di amore verso te stessa. Da ragazze siamo state tutte un po’ superficiali, perché il nostro corpo era capace, da solo, di espiare tutti i nostri peccati. Ma arriva il momento in cui allo specchio il viso e il decolletè appaiono molto diversi, e lì arriva l’ombra dell’età che avanza anche se magari hai appena trent’anni. E, la verità, è che ti chiedi cosa fare per avere una pelle giovane: vedi, la qualità della tua pelle non si misura in cifre ma parla della cura che hai verso te stessa.

VOLTO DI DONNA CHE SI ACCAREZZA CON UNA MANO_UNA PELLE GIOVANE E' FRUTTO DI CURE E AMORE
UNA PELLE PERFETTA NASCE DALLA CURA CHE HAI PER TE STESSA
FOTO_PINTEREST

COSA SUCCEDE CHE TU NON VEDI

Dopo i 25 anni perde compatezza e collagene e inizia a svuotarsi e a “crollare”. questo è una dato di fatto, solo che il fatto è ben nascosto dagli strati profondi dell’epidermide. Diciamo che quando i nodi vengono al pettine il danno è avanzato, cioè la ruga è solo il post pubblico di un disagio profondo.Da lì parte la corsa ai ripari, o anche no, dipende molto dal rapporto che hai con te stessa e con quel viso che racconta così tanto di te, di cosa hai fatto e di quanto ti ami.

COSA FAI DI SOLITO E COSA ANDREBBE FATTO

Per questo scegliere come prendersene cura dovrebbe essere un momento delicato e personale e non trasformarsi in un’esca per abili pescatori di fragilità. Perché di soluzioni MIRACOLOSE, VELOCI, PIALLA FACCIA ce ne sono a bizzeffe, lo sai bene immagino. Ma dentro di te sai anche che non risolvono il problema dall’interno, e parlo sia di interno biologico che di INTERNO EMOTIVO. Perché puoi anche scegliere una soluzione di grande effetto come la medicina estetica, ma se non c’è dietro un PENSIERO, una RIFLESSIONE su quello che fai ma solo la voglia di somigliare a qualcuno o di ignorare l’età anagrafica, il risultato sarà sempre l’INSODDISFAZIONE e mai una pelle giovane.

POCHE ROUTINE RISULTATI DURATURI

Eppure la capacità di rigenerarsi della tua pelle è sorprendente, anche senza il barbatrucco della chirurgia e può dimostrarti che l’età non si misura in rughe! l’amore verso te stessa, il tempo che dedicherai ogni giorno al tuo viso daranno risultati INCREDIBILI.Ti sto preannunciando che con POCHE ROUTINE quotidiane puoi avere una pelle più luminosa. E che non c’è niente di magico o strano; pensa che in Oriente la cura della pelle si tramanda di generazione in generazione. E invece noi occidentali tramandiamo l’uso della salvietta sfrenato, oppure la crema miracolosa aggiusta tutto. Insomma, impariamo dalle esperte come si trasforma la pelle!

LA ROUTINE QUOTIDIANA DELLA DETERSIONE E' LA BASE DI UNA PELLE GIOVANE
DETERGERE CON CURA E’ IL PRIMO PASSO PER UNA PELLE PERFETTA

IL SEGRETO ORIENTALE DELLA DOPPIA DETERSIONE

Quando si parla di pelle bella nel lungo periodo non si può prescindere dalla detersione. Per capirci è come voler piantare un seme su un terreno secco e sterile: puoi avere il seme più prezioso ma non nascerà mai quel bellissimo fiore che hai visto nel balcone della vicina. Una buona routine di detersione permette alla tua pelle di rigenerarsi, liberarsi delle cellule morte, ricevere l’idratazione più a fondo e rallentare l’invecchiamento naturale. Perché per avere una pelle sempre giovane non basta la solita crema “anti tutto”.

LE FASI DELLA BEAUTY ROUTINE COREANA PER UNA PELLE GIOVANE

Le donne orientali vantano la più bella pelle giovane e luminosa. Tramandano le loro cure da generazioni e la base di queste è la routine giornaliera. E’ molto semplice.Basta, infatti, detergere il viso PRIMA di struccarlo con il tuo latte o acqua micellare o quello che usi di solito, con un detergente a BASE OLEOSA o un OLIO PURO. Dopodiché procedi a struccare con un prodotto a base acquosa e in seguito, da fare SEMPRE, passi il TONICO che permette di stringere i pori dell’epidermide che di solito cercano sempre di espandersi chissà perché. Io ero la prima pigra a saltarlo due volte su tre! Ma da quando sto attenta devo dire che la pelle è decisamente più compatta e luminosa…che cose prodigiose con poco impegno!

VISO DI DONNA TRUCCATA CON OCCHI CHIUSI, E UNA PELLE LUMINOSA
UNA PELLE LUMINOSA E’ UNA BASE PERFETTA PER IL TUO MAKE-UP
FOTO_PINTEREST

L’ULTIMO SFORZO, CI SEI QUASI: FAI BERE LA PELLE

Fatti i passaggi della detersione vai di CONTORNO OCCHI- SIERO IDRATANTE- CREMA IDRATANTE. E no, una passata di crema da tutte le parti non basta! Anche se, sul momento, hai la sensazione di sentirti morbida , è solo la tua pelle assetata che risponde sul momento. Ma presto tornerà assetata; e con presto intendo poche ore… Allora rimboccati le maniche e riempiti di amore! Usa questi semplici trucchi per avere una pelle sempre giovane e per garantirti dei risultati a lungo termine. Un risultato che davvero renderà la tua pelle unica e splendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *