JEANS AUTUNNO 2020: QUALI NON POSSONO MANCARE NEL TUO ARMADIO

È tempo di saldi e, come dico sempre io, i saldi più furbi sono quelli che si comprano anche per le stagioni che verranno. I denim ne sono un esempio! I jeans autunno 2020 li trovi già nei negozi e, probabilmente, in saldo. Vediamo quali non possono mancare e come abbinarli.

i jeans autunno 2020. donna in foto seduta su un muretto indossa jeans flared converse rosse e blazer a righe bianche
i jeans autunno 2020 che non puoi perderti

QUALI MODELLI SARANNO PIÙ FASHION

Facciamo una dovuta premessa: i nostri sono anni in cui, per fortuna, va sempre di moda un po’ tutto. Questo per tranquillizzarti rispetto ai tuoi amati skinny blu senza cui la vita non ti sembrerebbe la stessa. Sì, li ritroverai anche quest’anno. In tutte le sfumature, stretch, cotone, chiari, scuri, strappati. Sono comodi, li abbini facilmente e, diciamoci la verità, sei abituata ad abbinarli peri tuoi outfit. Ma oggi voglio parlarti di alcune tendenze che si sono fatte strada già da qualche anno e che, nell’autunno/inverno 2020-21 saranno decisamente i più cool.

E, ti spiego anche come abbinarli al meglio.

PICCOLO SPOILER: stanno bene a tutte le fisicità…lo vedremo modello per modello.

I FLARED: I JEANS DELL’AUTUNNO 2020 DELLE FASHION INFLUENCER

due donne passeggiano per strada indossano jeans flred scarpe con tacco. una ha una maglia aderente nera l'altra una maglia over arancione
i jeans autunno 2020 saranno anche flared

Ma anche di noi donne mortali, te lo assicuro. Ha di solito la vita regolare o alta, la gamba resta dritta ed è leggermente scampata alla fine, ma non a zampa! Più corto alla caviglia ti permette di usarlo con ogni tipo di scarpa; ankle boots, sneakers, tacchi alti o bassi. Lo stesso vale per il top che sceglierai. L’abbinamento del momento li vuole con blazer rigorosamente over, ma anche mini pull o maglie aderenti in stile bon ton li rendono perfetti.

PREGI: la vita alta è la panacea di tutti i punti vita. Che ci siano o meno. La lunghezza 7/8 sopra la caviglia slancia le gambe.

donna in jeans flared corto alla caviglia. indossa maglia dentro ai jeans una mini borsetta nera e capelli raccolti
il flared è uno dei jeans per l’autunno 2020 più versatili

GLI STRAIGHT O ANNI 90. Beverly Hills 902010

Gli anni 90 sono tornati già da un po’ e questo lo sappiamo. I nostalgici o li amano o li odiano perchè li assoceranno sicuramente alla loro adolescenza…

Io sono tra gli amanti. Vita alta e gamba dritta, una bella cintura e le curve sono tutte al loro posto. Il più classico resta il 501 Levi’s, ma ne sono nate versioni low cost molto belle come quelle di Zara.

levi's 501 classico e intramontabile anche per i jeans autunno 2020
il 501 levi’s non tramonta mai
jeans autunno 2020 di zara, anni 90, dritti e lungo sulla gamba
lo straight di Zara tra i jeans autunno 2020

Puoi scegliere se indossarli super aderenti o più morbidi; belli e cool in entrambi i casi. Inoltre, proprio perché non siamo negli anni 90, ne esistono bellissime versioni slim, cioè con la gamba più stretta in fondo. Così da evitare l’effetto Brenda Walsh.

foto Zara jeans straight ma slim sulla gamba indossato con sandali marroni alti e blazer nero
lo straight anni 90 ma slim sulla gamba per essere più femminile

PREDIZIONE: le lunghezze si allungheranno. Ancora poco e ci ritroveremo con gli orli dei jeans sotto i tacchi.

PER IMPARARE A RICONOSCERE E CREARE IL TUO STILE

IL MOM: IL JEANS AUTUNNO 2020 CHE RICORDA QUELLO DELLA MAMMA

Sapevi che il suo nome deriva proprio da questo? Tornati in voga dopo anni di vita ultra bassa e skinny più stretti delle calze compressive, “momento” era il nome giusto per ricordare un jeans comodo ma femminile. Da mamma insomma. Ma questo non deve ingannare, restano i più cool. Io personalmente li adoro; è l’unico in cui mi sento comoda-femminile-fashion allo stesso tempo. E che posso abbinare con qualsiasi outfit:lo considero un must del guardaroba capsulare.

Vita rigorosamente alta, sottolineano i fianchi e hanno una gamba slim; rispetto allo straight di cui sopra sono più femminili. Si adattano davvero ad ogni corpo valorizzandolo e lo so perchè non c’è cliente che seguo nel personal shopping che non li adora! Anche in questo caso gli abbinamenti ti permettono di esprimenti come preferisci:dal tacco allo stivale alto, dal cappotto al chiodo in pelle. Devi solo scegliere il colore preferito!

collage con quattro outfit di momento jeans. il mom jeans è tra i jeans autunno 2020
il mom jean è adatto a tutti i corpi

IL WIDE: GAMBA LARGHISSIMA PER CHI VUOLE OSARE.

La gamba larga, che scende ampia dall’anca in giù, è un remind dei mitici 70 ma, in realtà dovresti ricordarli anche negli anni 90. Chi ha dimenticato i jeans immersi in pozzanghere di fango quando pioveva? Ecco. Oggi ne esiste una versione più elegante che ricorda molto i pantaloni palazzo. Anche in questo caso puoi renderli eleganti casual sportivi o super cool; perfetti con tacchi e stivali.

foto di donna indossa jeans wide leg a gamba larga con un giubbotto in pelle e stivali neri con tacco. un must jeans autunno 2020
il wide jeans per l’autunno 2020

COME SCEGLIERE I JEANS PER L’AUTUNNO 2020 PER TE

A questo punto hai una bella panoramica. Il mio consiglio è assolutamente uno:provali e sentiti a tuo agio. Il modello che armonizza al meglio il tuo corpo è solo quello che piace davvero a te, aldilà delle mode e degli stereotipi sul corpo.

Tra tutti quelli che hai visto quale ti incuriosisce di più? Scrivimelo nei commenti!

Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, sono Annamaria

Se vuoi scoprire di più...
scopri chi sono

I MIEI ULTIMI ARTICOLI

SOCIAL MEDIA: